Purtroppo si ragiona ancora come il secolo scorso. Invece di prolungare la ciclabile si fanno parcheggi a pagamento.

Via Acton – Da Qualche giorno è stato destinato uno spazio alle strisce blu per il parcheggio delle auto. Sono anni che si chiede di prolungare la pista ciclabile più bella del mondo su via Acton e su via Colombo per fare un percorso unico da Bagnoli a San Giovanni a Teduccio. La risposta era sempre la stessa “via Acton non ha spazio a sufficienza per creare una pista ciclabile”. Invece c’è lo spazio per fare le strisce blu da entambi i lati del marciapiede.

In tutte le città europee si creano percorsi ciclabili urbani, per incrementare l’uso di mezzi non inquinanti, invece a Napoli continuiamo a ragionare come il secolo scorso.

Bisogna creare un percorso ciclabile su tutta via Acton e via cristoforo Colombo per completare il percorso Bagnoli – San Giovanni.

Bisogna incrementare l’uso della bici e non aumentare gli spazi per le auto.

Bisogna riprendersi gli spazi pubblici per destinarli ad un uso sociale e non ad enormi parcheggi che distruggono gli spazi pubblici.

No alle auto Si alle Bici che non causano migliaia di morti l’anno per incidenti e inquinamento.

3 Risposte a “Purtroppo si ragiona ancora come il secolo scorso. Invece di prolungare la ciclabile si fanno parcheggi a pagamento.”

  1. Infatti ogni volta che proponevo di continuare la “quasi ciclabile” mi dicevano che non c’era spazio poi hanno fatto il parcheggio a pagamento. Bo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.