Il Manifesto della Canapa

dal sito https://www.federcanapa.it/2020/04/22/manifesto-canapa-ripresa-verde/#

Per secoli l’uomo ha sfidato le leggi della natura, al punto di incidere in maniera sostanziale sullo stato di salute del nostro ecosistema. Per soddisfare una domanda sempre crescente di cibo e prodotti trasformati, i governi hanno sistematicamente incoraggiato pratiche insostenibili.
Le attuali catastrofi ambientali e sanitarie sono il prezzo che l’Umanità sta pagando per una crescita economica globale basata sull’individualismo, l’avidità e la mancanza di rispetto alle altre forma di vita. Tuttavia, di fronte agli eventi più recenti, la società sembra finalmente riconoscere che la maggior parte delle minacce che siamo costretti ad affrontare sono in realtà una diretta conseguenza dell’intervento umano. Il cambiamento di mentalità deve ora tradursi in proposte viabili ed in azioni concrete, poiché solo un drastico cambiamento di paradigma dei nostri modelli attuali ci permetterà di deviare da questa traiettoria pericolosa.

SCARICA IL MANIFESTO

dal sito https://www.federcanapa.it/2020/04/22/manifesto-canapa-ripresa-verde/#

Una risposta a “Il Manifesto della Canapa”

  1. La coltivazione della canapa potrebbe servire nei nostri campi particolarmente inquinati. può essere utilizzata in tantissimi campi ed è un prodotto completamente biodegradabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.